Se mi innamorasi veramente, scomporrei il mio amore pezzo per pezzo  

Posted by: Antonio Grillo in , ,

Siamo nel 1803 così Napoleone descrive il suo concetto di amore.

" Giuseppina ha sempre paura che io mi innamori seriamente, non sa dunque che l'amore non è fatto per me. Infatti, che cos'è l'amore? Una passione che lascia tutto l'universo da un lato, per vedere, per mettere dall'altro solo l'oggetto amato. E certamente, io non sono di natura tale da accettare una simile esclusione.
Ho sempre amato l'analisi e se mi innamorassi per davvero scomporrei il mio amore, pezzo per pezzo."

Giuseppina



Maria Walewska
Spesso l'Imperatore ha scritto che il suo cuore era nella sua testa, sovente ha cercato di dare l'immagine di un uomo freddo e razionale, anche se poi è stato protagonista di passionali amori, quello per Giuseppina e per Maria Walewska, di affetti sempre coltivati e quasi mai ricambiati.

This entry was posted on lunedì, novembre 21, 2011 and is filed under , , . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

0 commenti

Posta un commento