Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2013

Auguri Imperiali

Immagine

Napoleone: una vita come un romanzo

Immagine
Napoleone:il romanzo della vita di un grande. L'immagine che vedete qui sopra è Napoleone che fugge dall'isola d'Elba. Cominciano così i Cento Giorni, il periodo finale della sua epopea, quello che lo porterà prima alla sconfitta nella battaglia di Waterloo, alla seconda abdicazione e infine all'esilio a Sant'Elena. L'ultimo capitolo di un romanzo come si può definire la vita di Napoleone che egli stesso così definì la sua esistenza Il primo capitolo della vita di Napoleone Napoleone non era ricco, non apparteneva alla grande nobiltà, non era nato in una famiglia importante. Le sue origini erano anonime, infatti poco o nulla si sa della sua infanzia. Il padre Carlo morì quando Napoleone aveva solo 15 anni. A un certo punto dovette scappare, insieme alla sua famiglia dalla Corsica che gli aveva dato i natali, rischiando di essere catturato o ucciso dai partigiani di Paoli. Con queste premesse nessuno mai avrebbe potuto immaginare che Napoleone diven...

Un piccolo grande uomo

Immagine
Ambizione, forza , coraggio abnegazione questo è il ritratto in breve di Napoleone. Il fascino di Bonaparte a 200 anni dalla sua epopea si può spiegare solo in un modo: l'ammirazione per chi è riuscito a sedersi su un trono, raggiungendo le più alte vette del potere solo con la forza della sua intelligenza. Certo le circostanze gli sono state favorevoli, certo la Rivoluzione Francese rese possibile la scalata a Bonaparte, ma un uome di tale tempra e personalità avrebbe fatto strada in ogni epoca.

La guardia muore, ma non si arrende!

Immagine

Vola sempre più in alto Aquila Imperiale

Immagine
Vola sempre più in alto e non guardare mai giù. Vola Aquila, sfiora il sole, senti il vento sulle tue piume. Vola Aquila non ti curare dei tuoi nemici. Vola Aquila raggiungi la vetta dove nessuno potrà raggiungerti!

The glory of Napoleon

Immagine

Vive l'Empereur